Descrizione
Caratteristiche Funzionali:
Il dispositivo elettronico MTS3 è stato studiato per misurare lo sforzo su 3 motori a.c. trifase ad esso opportunamente connessi. Vengono misurati tensione, corrente e cosφ su un solo avvolgimento, per ogni motore, cioè la potenza attiva assorbita sull’ avvolgimento. La misura deve consentire la rivelazione dell’aumento di sforzo motore, ad esempio dovuto alla variazione di attrito sulle spazzole rotanti di un sistema di auto lavaggio, quando queste entrano in contatto con la vettura. Peculiarità del prodotto è l’elaborazione della misura di potenza istantanea rivelata: questa viene analizzata, filtrata e depurata da componenti di natura spuria in grado di alterare la misura ricercata. Sono adottati particolari tecniche di analisi e filtraggio, ottenuti dall’esperienza maturata dall’esperienza pluriannuale sul campo. Le 3 misure di sforzo motori vengono rese disponibili con la seguente tipologia di interfaccia: 1 connessione Ethernet con protocollo TCP/IP . Le tre grandezze, per ogni motore, vengono così lette:
- Corrente: mediante l’uso di trasformatori di corrente, galvanicamente isolati, a filo passante, montati su profilo esterno di MTS3 (“TAM1L1”,“TAM2L1” E “TAM3L1”)
- Tensione e Fase: trasformatori di tensione, di ridotte dimensioni, contenuti all’interno di MTS3. (“v1”,“v2” e “v3”)
Optional: la misura della temperatura… Collegando una sonda di temperatura su apposito connettore , MTS3-x rileverà la temperatura misurata fornendola come dato al PLC Per ulteriori dettagli contattateci all’indirizzo mail: info@shd-elettronica.it